Sempre al top! sempre a livello internazionale! Ancora un Clinic con la C maiuscola allo Jacopo Ranch. Sabato 14 e Domenica 15 Luglio esclusivo stage di Cutting con Pietro Valeri e Martina Annovazzi. Durante 2 intense giornate i coach a livello mondiale hanno messo a disposizione dei clienti dello Jacopo Ranch le proprie immense competenze fornendo a tutti un’occasione unica; approfondire le proprie capacità in quella che sicuramente è la disciplina più difficile dell’intero mondo della monta western: Il Cutting. 
I bravissimi coach hanno seguito direttamente e personalmente tutti i convenuti dedicando ad ognuno il giusto tempo, evidenziando le doti e correggendo i difetti e fornendo a tutti un bagaglio di informazioni unico e fondamentale da portare con Se durante la propria crescita come atleti e come Cavalieri. Tutte competenze utili e formative sia per chi compete nel Cutting, sia per chi compete nel Working Cow o nell'Herd Work ma anche per i Penners.
Durante questi Clinic intensivi ci si confronta, si impara e si cresce, si osservano gli altri Cavalieri e si ascolta molto. Ecco che Pietro e Martina grazie alle loro doti di insegnanti maturate in tanti anni di training e al lavoro negli U.S.A. sono riusciti a trasmettere a tutti importanti informazioni basate sulla loro esperienza in gara e in arena, doti di enorme chiarezza espressiva e capacità di trasmettere evidenziate dal fatto che al Clinic erano presenti numerosi Clienti provenienti dalla Francia attirati sicuramente dal livello altissimo dei trainer ma anche dalla consapevolezza che i Clinic organizzati allo Jacopo Ranch sono sempre il meglio che si può avere.
Importante anche la presenza del Vivaio del maneggio con i ragazzi che hanno partecipato entusiasti. Non ultimo sottolineiamo anche la qualità dei Cavalli praticamente tutti provenienti dallo Jacopo Ranch. Grande qualità così come confermato da Pietro e Martina che oltre ad averli provati in arena hanno per ognuno proposto un programma di esercizi differente a seconda delle singole capacità lasciando ad ogni Cavaliere una serie di ‘compiti a casa’ da svolgere durante le sessioni di allenamento in arena.
Insomma, due giornate intensissime, veramente senza respiro che ci hanno lasciato tutti esausti ma che hanno però fornito ad ognuno di noi di nuove ed importanti competenze. 
Un grazie grandissimo ai fantastici Pietro e Martina e un grazie grandissimo a Patrizia e Giacomo dello Jacopo Ranch che ci sorprendono sempre con queste loro fantastiche organizzazioni.
 
Pin It